PERCHÉ NON MOSTRARE A TUTTI LA TUA COMPETENZA?

Gli Studenti della Scuola Manipura possono certificare attraverso il Digital Badge la propria formazione professionale.

Una certificazione della Scuola Manipura riconosciuta a livello globale che conferma di possedere le conoscenze, le competenze e l’esperienza necessarie per raggiungere con successo la tua professionalità.

Ora puoi condividere rapidamente e facilmente la tua professionalità verificata dalla tua certificazione ovunque e ogni volta che lo desideri. La Scuola Manipura ha stretto una partnership con Iqc S.r.l. per fornirti un badge digitale che mostra con orgoglio le tue qualifiche e risultati professionali.

DIGITAL BADGE

Digital Badge Manipura sono certificazioni digitali di competenze, professionalità e abilità  acquisite.

Sono garantiti dalla Scuola e riconosciuti a livello internazionale.

Possono essere usati nei curricula elettronici e sui social network per comunicare in modo sintetico, rapido e credibile, la propria professionalità, in che modo la si è appresa e con quali risultati la si è ottenuta, ai futuri clienti di tutto il mondo.

Il Digital Badge è costituito da un’immagine e da metadati. Questi ultimi consentono di verificare l’assegnazione del badge a uno studente al termine della propria formazione, insieme al’ottenimento del Certificato di formazione cartaceo,  e di accedere a tutti i contenuti descrittivi del badge, ospitati su una piattaforma dedicata (nel nostro caso: IQC ).

I Digital Badge Manipura  sono erogati sia agli studenti che terminano la propria formazione, sia ai soci che condividono la Mission dell’Associazione Manipura, sia ai docenti qualificati e formati agli standard di qualità della Scuola Manipura.

Contattaci per ulteriori informazioni.

DIGITAL BADGE COSA SONO?

Il Digital Badge è un’icona, un immagine, che rappresenta la persona: la tua professionalità, la tua competenza, la tua passione.

Il Digital Badge Manipura è una fotografia digitale della tua competenza. Come una foto contiene – oltre alla foto stessa – le informazioni su dove è stata fatta,  il Digital Badge contiene delle informazioni aggiuntive – i metadati – leggibili da tutte le applicazioni che leggono Open Badge nel mondo. I metadati consentono di verificare che il Badge è assegnato proprio a te e di accedere a tutti i contenuti descrittivi del Badge, ospitati sulla piattaforma che l’ha emesso (IQC).

I metadati sono scritti nel Digital Badge secondo un formato open source,  che Mozilla ha iniziato a sviluppare nel 2012 e già utilizzato da più di 14mila organizzazioni in tutto il mondo. Ci sono quindi moltissime piattaforme che assegnano Digital Badge e che permettono di collezionarli e mostrarli.

Su IQC per ogni Badge Manipura c’è una pagina che ne descrive i contenuti, e ogni persona che ottiene un Badge ha una pagina dedicata, con il proprio nome, la data in cui ha ottenuto il Badge e la descrizione del Badge.

Quando vuoi mostrare le competenze rappresentate dal tuo Digital Badge Manipura puoi inviare l’immagine che scarichi dalla pagina dedicata al tuo Badge, o il link alla pagina stessa.

IN COLLABORAZIONE CON

Il tuo Digital Badge Manipura è una versione digitale della tua certificazione, abilità e qualifica. Ti permette di mostrare facilmente ai tuoi colleghi, agli amici, ai tuoi potenziali clienti:

• Quando hai conseguito la tua certificazione
  • Quali sono le competenze chiave associate alla certificazione
  • Cosa serve per qualificarsi per ottenere la certificazione
  • Le attività che devi compiere  per mantenere attivamente la certificazione

È possibile condividere il proprio badge su LinkedIn, Facebook, Twitter, in una firma e-mail o incorporarlo in un sito Web.

E puoi condividere i tuoi risultati con chiunque, e ovunque: adesso bisogna solo studiare!