La Scuola Naturopati Manipura è  un luogo di incontro e di confronto per tutti coloro che vedono nelle discipline del benessere un modo di stare al mondo in grado di migliorare se stessi, le relazioni con gli altri e con il proprio ambiente.

Il numero delle persone orientate verso una visione olistica di se stessi è sempre in aumento e crescono sempre di più le persone che non vogliono consegnare la propria salute nelle mani di un individuo che la gestisce, ma essere i protagonisti della propria condizione.

Un nuovo tipo di cultura sta emergendo nel mondo ed è, senza dubbio, orientata al benessere, alla ricerca interiore e spirituale, all’ecologia ed, in generale, alla crescita personale. Questa sembra dover essere una delle principali sfide del futuro nel campo della salute.

Viviamo tempi di trasformazione evolutiva ed il solo benessere a livello economico e fisico non corrisponde ad uno stato di ben-essere reale.

La stessa Organizzazione Mondiale della Sanità definisce un concetto di salute che coincide con uno stato di benessere fisico, psicologico e sociale e non solo con l’assenza di malattia.

In questo contesto la scuola si propone di:

• dare ai propri allievi  una  formazione eccellente, favorendo una qualificata formazione scientifica e tecnica.
  • Realizzare un nuovo concetto di eccellenza attraverso lo studio approfondito, la preparazione professionale e la ricerca.
  • Preparare gli studenti ad un consapevole inserimento nel mondo del lavoro.
  •  La scuola intende, inoltre,  divulgare la conoscenza della naturopatia mediante corsi, conferenze, work-shop, congressi e pubblicazioni.

i nostri punti di forza

• La forza della serietà
  • Vogliamo dare ai nostri allievi le opportunità migliori di crescita professionale per essere protagonisti del proprio futuro.
  • Promettere solo quello che sappiamo fare e farlo come abbiamo promesso.

La scuola è strutturata in modo da fornire un iter formativo qualificato per la figura del Consulente Naturopatico.

Il programma è impostato in modo da unire tradizione e scientificità nonché fornire basi culturali immediatamente applicabili alla pratica professionale.

L’allievo è sempre seguito e può rivolgersi direttamente alla direzione in qualunque momento.

Tutti i docenti (conoscili), altamente qualificati nella materia di insegnamento, hanno vasta esperienza pratica nelle rispettive materie.

Per ogni materia è previsto un esame che permette la verifica dell’apprendimento.