La Scuola Naturopati Manipura e l’Associazione Naturopati Manipura hanno la certificazione ISO 9001:2015, lo standard riconosciuto a livello internazionale per i sistemi di gestione della qualità. Si tratta di un ulteriore esempio del nostro impegno verso l’eccellenza.

Fin dal primo giorno dell’attività ci siamo prefissati come obiettivo quello di offrire una Scuola di Naturopatia che desse vita a una formazione su misura e di qualità.

Nel corso del tempo abbiamo acquisito l’esperienza e la professionalità necessarie a creare di volta in volta soluzioni formative integrate per la preparazione di Naturopati professionisti competenti e motivati. Per farlo, seguiamo l’intero percorso formativo curando con attenzione e dedizione ogni più piccolo dettaglio: dall’inizio con la presentazione dei nostri obiettivi fino alla fine con l’attestazione della formazione avvenuta, passando per la preparazione dello studente da parte di docenti qualificati ed esperti, ed una costante preparazione pratica.

Una formazione di qualità è il fondamento essenziale della nostra Scuola.
Ecco perché abbiamo scelto di dotarci di buone prassi e standard di alto livello pensati specificatamente per garantire la piena soddisfazione dei nostri studenti in ogni fase del progetto. Nel 2018 l’impegno dimostrato quotidianamente si è tradotto nel conseguimento della certificazione ISO 9001:2015. Questo riconoscimento è il riferimento principale per le aziende che desiderano sottoporre a controllo qualità il proprio processo produttivo e formativo in modo ciclico, partendo dalla definizione delle esigenze dei clienti e arrivando fino al monitoraggio di tutto il processo.

Come abbiamo certificato la nostra qualità? Analizzando ogni area e le sue influenze dirette e indirette sul servizio offerto. Da questa consapevolezza, è emersa la necessità di sottoporre a un controllo approfondito tutti i nostri docenti e le diverse funzioni aziendali con un particolare riguardo verso gli aspetti più salienti della nostra attività.

A queste verifiche preliminari abbiamo poi deciso di affiancare un’attenta analisi delle opportunità aziendali e una definizione precisa di quelle che sono le nostre mission e vision.
Da tutte queste operazioni è scaturita la nostra attuale politica della qualità, che ci è poi stata riconosciuta per mezzo dell’attribuzione della certificazione ISO 9001:2015 assegnataci a Luglio 2018.

L’accreditamento è avvenuto da parte di Bureau Veritas,  riconosciuto come Organismo di Certificazione ISO 9001 da oltre 35
Organismi di Accreditamento nazionali e internazionali in tutto il mondo.
Bureau Veritas Certification è leader di mercato mondiale con oltre 300.000 aziende certificate in 100 Paesi. La competenza di Bureau Veritas non sta solo nella presenza in ogni parte del mondo, ma anche nelle competenze integrate del team di auditor preparati e competenti. Gli Standard Internazionali ISO 9001:2015 sono un insieme di standard per i sistemi di gestione della qualità accettati in tutto il mondo. Attualmente più di 100 paesi hanno adottato la certificazione ISO 9001:2015 nella normativa nazionale.

CERTIFICATO  NR. IT283548

Quando entrate nella Scuola di Naturopatia Manipura, per il corso di naturopatia, per un corso monotematico, per un Per-corso formativo o per un Master, usufruite di un servizio dalla nostra organizzazione, che ha la certificazione ISO 9001:2015, avete importanti garanzie sul fatto che la qualità di ciò che si riceve sarà come ci si aspetta.