Le discipline che compongono la naturopatia sono quasi tutte discipline pratiche, che non possono avere in maniera completa ed esaustiva una forma di insegnamento quale quella on line. Ecco perchè la scuola prevede per alcune materie, come specificato nel “percorso del naturopata on line“, alcune giornate in presenza. Oltre questo lo studente dovrà completare 400 ore di tirocinio nell’arco dei 4 anni. Che può avvenire nelle seguenti modalità:

1. Frequentando gli appositi corsi pratici messi a disposizione della scuola, nei quali verrà annotata la presenza dello studente;
  2. Contattando erboristerie, parafarmacie, naturopati, o altri professionisti, i quali dietro accordo con la scuola e in maniera gratuita, possono affiancare i nostri studenti. A fine periodo la struttura o il professionista firmerà un foglio con le ore totali di tirocinio e con l’attività svolta;
  3. Dopo i primi corsi pratici può iniziare a fare dei piccoli trattamenti gratuiti ai propri conoscenti, amici, dai quali si farà firmare un apposito modulo, dove risulteranno le ore totali che lo studente ha fatto.